Trasferirsi in Costa Rica

Andare a vivere in Costa Rica, perché no? Molti sono coloro  che negli ultimi tempi hanno mollato tutto e si sono trasferiti all’estero. E la Repubblica di Costa Rica potrebbe rivelarsi la scelta giusta

Per il “mollo tutto” vanno di gran moda i paradisi tropicali, perché trattasi di posti dove si riesce a vivere dignitosamente con pochi soldi, attorniati da una cornice naturale da sogno. Ci si trasferisce lì… tra mare spiagge e cielo azzurro, e non si pensa più a nulla. O quasi.

E allora se siete tra coloro che hanno la tentazione – forte – di fare le valigie e di comprare il biglietto di sola andata, vi proponiamo una meta insolita, ma decisamente adatta alla “fuga”: Costa Rica. Un posto di spettacolare bellezza. Dove trovate spiagge bianchissime e montagne altissime. E dove la natura regala una delle maggiori biodiversità al mondo.

Quanto costa vivere in Costa Rica?

Qualche breve annotazione sul costo della vita in Costa Rica. Le automobili sono un po’ costose. Telefono e internet sono a buon mercatoLe abitazioni, anche. L’assistenza sanitaria nei centri privati è abbastanza onerosa: è sempre richiesta la carta di credito a garanzia delle spese. Quella pubblica, invece, è buona ed economica.

In conclusione: con 14000 euro circa all’anno è possibile vivere bene in Costa Rica, noi del Costa Rica Greenlife aiutiamo anche i nostri clienti a pianificare la loro vita in Costa Rica.
Ci sono varie zone dove poter vivere ma per noi la zona migliore rimarra sempre la regione Guanacaste.

Chi sta meglio sono i pensionati. La cosa migliore sarebbe trasferirsi in Costa Rica con una piccola rendita e trascorrere le giornate in un sano e dolce ozio.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci!

Foglia-4